Skip to main content
Home Eventi Cascina Linterno - Amici della Cascina Linterno Festa di San Martino e del Punto Parco “Linterno AgriCultura”

Organizzatore

Amici Cascina Linterno
Telefono
+39 334 7381384
Email
info@cascinalinterno.it

Luogo

Cascina Linterno
Cascina Linterno
Via Fratelli Zoia 194 – 20152 Milano

Data

14 Nov 2021
Posti esauriti

Ora

15:30

Festa di San Martino e del Punto Parco “Linterno AgriCultura”

L’Associazione “Amici Cascina Linterno”, con il Patrocinio del Municipio 7 di Milano e nell’ambito del Programma di Attività per il Secondo Semestre 2021, invitano tutta la Cittadinanza alla tradizionale Festa di San Martino e del Punto Parco “Linterno AgriCultura” (Parco Agricolo Sud Milano) con la conferenza : “L’Aratro nella Storia dell’Uomo” a cura di Angiolino Bianchi, la Mostra sui “primi” 25 Anni (e non solo …) di attività degli Amici della Cascina Linterno e la Visita al “Piccolo Museo della Fatica”.

 

L’evento si terrà nel pomeriggio di Domenica 14 Novembre 2021, a partire dalle ore 15,30.

Cascina Linterno – Via Fratelli Zoia, 194 – Parco delle Cave – Milano

 

L’Aratro fu uno dei primi strumenti usati dall’uomo. Quando un popolo antico si costruiva l’Aratro e si metteva a coltivare la Terra, era segno che abbandonava la vita nomade del cacciatore o del guerriero. Attendendo il raccolto, si costruiva la casa, programmava il futuro ed allevava la prole, smettendo di razziare o di combattere senza tregua per procurarsi il cibo. L’Aratro divenne così il simbolo della pace, fondamentale quindi per il processo di civilizzazione.

 

Ingresso con contributo di cortesia fino a esaurimento posti – Posti distanziati

Prenotazione obbligatoria tramite e-mail a : info@cascinalinterno.it – “Green Pass” – Mascherina – Registrazione partecipanti

 

Autobus 67 da M1 “Bande Nere” e Autobus 58, 63 e 76 da M1 “Bisceglie”

Info: 334 7381384 – www.cascinalinterno.it – amicilinterno@libero.it

 

Scarica Locandina (Clic qui)