Skip to main content
Storico Eventi

Il Falò di Sant’Antonio alla Cascina Linterno

Falò di Sant’Antonio in ricordo di Alma Brioschi, Mariella Borasio, Pierino Benaglia e di Ferruccio Vanzù, il Maestro del “Falò Scientifico” di Cascina Linterno

Sabato – 17 Gennaio 2015 – Ore 21 – Cascina Linterno – Prato del Falò – Parco delle Cave

Ingresso da Via F.lli Zoia e da Via Cascina Barocco – Info: 334 7381384.

Partecipazione libera e gratuita – Autobus 67 da MM1 “Bande Nere”, 49 da MM1 “Inganni” e 63 e 78 da MM1 “Bisceglie”

Sant’Antonio Abate è il Protettore degli Animali ed è una figura molto venerata nel milanese. Da sempre si usa, nelle nostre cascine, far benedire gli animali in occasione della sua ricorrenza, che si celebra, per antichissima consuetudine, il 17 Gennaio.

L’edizione di quest’anno sarà però diversa da quelle precedenti.

In segno di protesta contro gli incendi dolosi ed i ripetuti atti di vandalismo impunemente compiuti nell’area della Linterno verranno, per precisa scelta, sospese la distribuzione del ristoro caldo e l’esecuzione dei Balli Popolari che da sempre caratterizzano l’iniziativa.

In segno di auspicio per un 2015 decisamente migliore ed anche per un doveroso rispetto della tradizione, al termine “bruceremo ancora la Barba al Sant’Antoni”, il momento più atteso ed emozionante della serata. I più temerari, con forconi, scuoteranno con vigore le braci ardenti facendo salire i lapilli incandescenti a grandi altezze che disegneranno nel buio figure di rara bellezza e suggestione.

Locandina_Falò 2015_170115

Scarica la locandina del Falò 2015 in formato pdf: Locandina_Falò 2015_170115