Skip to main content

31 maggio 2019, allestita la mostra fotografica che vede protagoniste le Lucciole dello scorso anno, alle 21,45 una cinquantina di fotografi lascia Cascina Linterno per dirigersi verso la zona umida del Parco delle Cave.

Non è facile scattare alle lucciole, ma Alessio Coluccio, fotografo professionista, ha fornito le istruzioni necessarie per raggiungere risultati quantomeno soddisfacenti e quando raggiungiamo la location siamo tutti consapevoli di poter centrare l’obiettivo.

Divisi in gruppi di 5/6 persone scattiamo fino alle 23,15, con inquadrature diverse e in situazioni per forza di cose improvvisate, cercando di mantenere i consigli precedentemente assorbiti. Alle 23,15 ci ritroviamo all’ingresso della zona umida per ritornare verso Cascina Linterno.

E’ stata un’esperienza grandiosa, per creare questo evento 3 anni fa ci siamo affidati a un gruppo di professionisti capaci di coinvolgere decine di persone in attività fotografiche diverse: l’Associazione Nazionale Domiad Photo Network… Il sodalizio tra Amici di Cascina Linterno e questa straordinaria realtà acquisisce ogni anno nuova forza e porta verso grandi risultati.

Prima di concludere questa breve cronaca invito ogni lettore a visitare la mostra fotografica sulle lucciole. Le fotografie sono esposte sotto al porticato dell’Aia di Cascina Linterno, a Milano in via Fratelli Zoia 194. (La fotografia accanto al titolo è di Alessio Coluccio)

PaZa – Associazione Amici Cascina Linterno
Speciale 25 anni – 1994-2019