Skip to main content

5 ottobre, una data due eventi straordinari: “Dynaversity” e “Leonardo in Milanese”:

Primo evento: 5 ottobre 2019 dalle 12,00 – prosegue il  viaggio nelle aree protette della mostra itinerante “Dynaversity: 40 scatti su piante, persone e sostenibilità per il futuro del cibo”  legata al progetto Dynaversity.  Quaranta foto in cui si ritraggono  le comunità e i soggetti che sperimentano vie innovative in agricoltura, recuperano varietà di piante, ne creano di nuove e promuovono nuove filiere.

 Il prossimo appuntamento dal 5 ottobre ore 12,00 al 14 ottobre 2019 sarà ospitato dal Parco Agricolo Sud Milano, presso Cascina Linterno, storica costruzione nella zona ovest di Milano. Seguiranno  il parco del Ticino, Roma Natura e il parco nazionale del Vesuvio.

Cascina Linterno, che dal 2018 è entrata a far parte della rete dei Punti Parco del Parco Agricolo Sud Milano divulgando cultura, conoscenza e amore per questo territorio, rappresenta, a giudizio degli organizzatori, la perfetta scenografia per la mostra… In Associazione Amici Cascina Linterno siamo onorati e lieti di ospitare l’unico passaggio milanese di questi scatti fotografici.

Secondo evento: 5 ottobre 2019 dalle 16,00 – Presentazione del volume:

Il genio di Leonardo raccontato anche in milanese. (Leonardo da Vinci, anzi … da Milano)

Nel cinquecentesimo anniversario della morte dell’artista che più e meglio di ogni altro ha personificato il Genio del Rinascimento, una sorprendente “visita guidata virtuale” alla riscoperta delle innumerevoli e straordinarie tracce della sua presenza a Milano.

Con la partecipazione della Libreria Meravigli, del Circolo Filologico di Milano, del giornalista e scrittore Tullio Barbato e delle Associazioni culturali milanesi che hanno collaborato alla realizzazione del volume. Proiezione di immagini e reading in milanese. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

5 ottobre 2019: vi aspettiamo in “Cascina Linterno – Linterno AgriCultura”. Milano via Fratelli Zoia 194.

info : 334 7381384 – amicilinterno@libero.ithttps://www.cascinalinterno.it – Facebook : “Cascina Linterno – Linterno AgriCultura” – Punto Parco “Linterno AgriCultura” – Parco Agricolo Sud Milano

Scarica Locandina “Dynaversitiy…”

Scarica Locandina “Leonardo da Vinci…”