12 settembre: “Per Marcite, Fontanili, Cascine, Laghi, Boschi e Prati” (Cronaca del Terzo Evento)

12 settembre: “Per Marcite, Fontanili, Cascine, Laghi, Boschi e Prati” (Cronaca del Terzo Evento)

Si è concluso, sabato 12 settembre 2020 verso le 12,30, il terzo incontro del ciclo di visite guidate “il magico mondo degli insetti”.  Una serie di incontri gratuiti che richiama la cittadinanza a riconnettersi con la natura. Organizzata dall’Associazione Amici Cascina Linterno con inizio alle 10,30, con il patrocinio del Municipio 7 e in Collaborazione con il Parco Agricolo Sud Milano.

Una passeggiata nel meraviglioso Parco delle Cave alla scoperta del mondo degli insetti, guidata dall’Entomologa Isabella Regazzi, che svela una realtà affascinante e piena di segreti, intrattenendo i visitatori con curiose informazioni sulle tecniche di sopravvivenza e sulle differenza tra le molte specie di insetti presenti sul percorso.

Un evento che invita la cittadinanza a riconnettersi con la natura e coinvolge con vivo interesse appassionati e non. Giovani, adulti e bambini. Un percorso che unisce tutti, che richiama all’ascolto e coinvolge nella bellezza che ci circonda. Che riavvicina alla perfezione del mondo che ci accoglie. Due ore che regalano nozioni scientifiche e storiche ma anche un momento di unione e aggregazione in una cornice, quella del Parco delle Cave e della Cascina Linterno, che trasporta in una Milano da riscoprire e amare.

L.C. – Associazione Amici Cascina Linterno
Miglior Associazione di Volontariato (Milano Storytelling Awards)

La mattinata è stata inoltre caratterizzata dalla visita a sorpresa di una squadra di agenti in borghese della Polizia di Stato, intervenuti per verificare le modalità anti Covid-19 (misura della temperatura, registro presenze, disinfezione mani, utilizzo mascherine e mantenimento della distanza) e la presenza dei dispositivi di sicurezza, in particolare in Chiesetta, necessari per garantire l’incolumità delle persone. Non è emersa alcuna irregolarità, a riprova della qualità dell’impegno che gli Amici della Linterno “mettono in campo” per garantire non solo l’alta qualità degli eventi ma, soprattutto, le condizioni ottimali per la sicurezza dei frequentatori.

SHARE IT: