Skip to main content

Sabato 17 settembre 2022: spettacolare mattinata trascorsa in compagnia degli ospiti delle RSA PARCO DELLE CAVE e BAGGIO

Lo spettacolo del meraviglioso Parco delle Cave, attraversato per un tratto, con il trenino di Mauro Stobbia e la meravigliosa accoglienza ricevuta dagli Amici della Cascina Linterno.

Tutta questa luce, di cui ci siamo nutriti noi operatori delle RSA , ma soprattutto i nostri cari ospiti, è stata un regalo meraviglioso di Mauro con il suo trenino e del fantastico Gianni Bianchi (Presidente dell’Associazione Amici Cascina Linterno), cicerone durante il percorso e del carissimo Angelo Bianchi, che ci ha illustrato la storia della chiesetta della  Linterno e del caro Don Giuseppe Gervasini, meglio conosciuto come el Pret de Ratana’.

Grazie amici, grazie di cuore. Avete saputo restituire ai nostri ospiti memorie bellissime che li accompagneranno per diverso tempo e che danno loro l’opportunità di sentirsi un’altra volta protagonisti di una storia vera e dell’autentica importanza di poterla nuovamente trasferire a chi allora non c’era. Ringraziamo anche di cuore Anna Mencaglia, coordinatrice Acli di Settimo Milanese per averci accompagnato e Mauro Veca della Fattoria Didattica Apepe’ per averci ospitati insieme agli Amici di Cascina Linterno.

 

Laura Sartori

Direttrice RSA PARCO DELLE CAVE E BAGGIO