Skip to main content

Sabato 1 e Domenica 2 Aprile 2023 – Festa di Primavera a Cascina Linterno.

Intenso fine settimana  con, sabato, il primo dei tre incontri in programma su Dante e l’immortale Divina Commedia, a cura dell’Associazione Culturale “La Piccioletta Barca”, riservato ai ragazzi dagli otto ai dieci anni.

Per la Domenica delle Palme e la vera e propria Festa di Primavera, il suggestivo momento per la Benedizione dell’Ulivo sull’Aia, di fronte alla Chiesetta, seguita da una partecipata Processione religiosa per la Domenica delle Palme dalla Cascina alla Parrocchia Madonna dei Poveri tra le vie del Quartiere.

Subito dopo l’ottima conferenza del sempre bravo e preparato Sergio Codazzi sulle origini e le caratteristiche del nostro territorio, con particolare riferimento all’antico Borgo di Buccinasco Castello.

Sull’aia e nei porticati le stimolanti animazioni culturali per i bimbi ed il laboratorio di “Truccabimbi”. Nel pomeriggio, sempre attività per bambini ed il partecipato incontro con l’autentica Cultura popolare Meneghina con tanti bravi interpreti della canzone milanese e tante persone entusiaste e gioiose.

Alle 18, terminato il momento di festa, un ultimo momento di impegno collegiale per rimettere tutto a posto e lasciare l’intera Cascina pulita ed in perfetto ordine. Si, alla fine eravamo tutti stanchissimi ma molto molto soddisfatti per essere riusciti a donare a tanta gente un fine settimana intenso, gioioso, partecipato ma anche di alto valore Aggregativo e Culturale. Linterno Cascina Aperta, Linterno Cascina Vera. Linterno Cascina Viva!!!

Enza, Pinu, Maria, Nunzia, Luisa, Katy, Giovanna, Fedele, Laura, Fortunato, Dario, Gianni, Maurizio, Angelo, Giuseppe, Nevia, Paolo, Alessandra, Graziano con i suoi assistenti, Silvia, Danilo, Giuliano, Giovanni ed altri Amici che spontaneamente si sono offerti a dare una mano. Una gran bella squadra di Persone in Gamba!

GiBi – Associazione Amici Cascina Linterno